FIPAV - Comitato Regionale Lombardia

Sito web della Federazione Italia Pallavolo, sezione della Regione Lombardia

COMITATO REGIONALE DELLA LOMBARDIA - Via Francesco De Lemene, 3 - 20151 MILANO - Tel. 02 66105999 - Fax 02 66101821 - lombardia@federvolley.it

Home

Scuole di pallavolo



Il Settore Scuola e Promozione della Fipav comunica che dal 10 novembre p.v. saranno disponibili ad essere consegnati alle Scuole Primarie da voi segnalate - direttamente da parte di GIUNTI/Progetti Educativi - i primi kit didattici presso gli indirizzi degli Istituti Scolastici riportati nelle schede di adesione pervenute entro il 31 Ottobre. Questo anche ai fini di una vostra doverosa informativa sulla tempistica ai/alle Docenti delle scuole coinvolte.

Si rende necessario, al fine di garantire da subito un efficace lavoro di distribuzione, precisare quanto segue:
  1. Saranno soddisfatte le richieste pervenute dalle SFdP fino alla copertura di un massimo di 5 kit didattici complessivi destinati ad altrettante classi per l’attivazione del progetto.
  2. Poiché i dati relativi al numero delle classi/scuole/1° e 2° ciclo non è nella maggior parte dei casi facilmente identificabile, provvederà d’ufficio il Settore Scuola e Promozion Fipav ad attribuire, laddove non chiaro, kit di 1° o 2° ciclo. I Kit didattici a disposizione, ma anche quelli sportivi, sono rispettivamente 300 per il 1° ciclo e 700 per il 2° ciclo e su questa base è stata ripartita la distribuzione.
  3. E’ da tenere presente tuttavia che nel Kit didattico la differenza tra 1° e 2° è solo su una delle due facciate del pieghevole per i bambini: con filastrocche per il 1° ciclo e giochi per il 2°, così’ come nella SportBag la differenza è nei 3 palloni (140 gr. per il 1° ciclo e 210 gr. per il 2°).

Fipav per effettuare la spedizione dei kit didattici fornirà a Giunti/Progetti Educativi i dati relativi agli istituti scolastici che verranno contattati solo nel caso si rendesse necessario per portare a buon fine la consegna.

A seguire il Settore Scuola e Promozione Fipav invierà presso gli indirizzi delle Scuole Federali di Pallavolo le SportBag in numero corrispondente a quello dei Kit didattici, da consegnare alle classi, + 1 che rimarrà a disposizione della Vostra Società.
I materiali didattici saranno inoltre pubblicati, in un formato scaricabile, su una apposita sezione “W il minivolley” che verrà attivata nella sezione scuola-prom del sito federale. Sarà cura del Settore Scuola e Promozione Fipav fornirvi successivamente la password di accesso.
 


Il progetto ha l'obiettivo di concentrare attenzione, energia e risorse a supporto delle nostre associazioni, quali punto di riferimento sportivo, culturale, d'unione e promozione sociale sul territorio. Non è quindi un progetto ad esclusione per le società che normalmente svolgono attività, ma di miglioramento del servizio per quanti, oltre l'attività ordinaria sul territorio, investono e/o intendono investire risorse utili anche ad interfacciare il mondo della scuola nell'ambito del protocollo d'intesa con il MIUR, garantendo standard qualitativi di riferimento. Ciò sarà utile oltre che ai fini di un maggior coinvolgimento delle scuole, favorendo l'adesione delle stesse e relativo tesseramento degli alunni, a limitare interventi non in linea con i programmi federali e l'attività delle nostre società.

Bando 2011 per il riconoscimento di scuola di pallavolo

Pubblichiamo l'elenco delle scuole di pallavolo della Lombardia:
elenco scuole di pallavolo della Lombardia   


Il settore scuola e promozione della Fipav sta procedendo all'invio di ulteriori attrezzature destinate agli istituti scolastici in collaborazione con le scuole di pallavolo.
In particolare in prima battuta questo invio é rivolto alle scuole di pallavolo che hanno inviato il modulo richiesto sulle collaborazioni in atto con istituti scolastici, verificati aver effettuato la procedura ON-line.
E' previsto un Kit per ciascuna scuola, in particolare gli istituti comprensivi e scuole medie riceveranno 1 kit del volley e le scuole primarie 1 kit minivolley (campo di gioco).

ADESIONE SCUOLE ON LINE                                        comunicazione relativa ai materiali sportivi



Pubblichiamo il corso nazionale di formazione per Direttori Scuole di Pallavolo Federali 2011 che avrà luogo a Casalnuovo di Napoli nei giorni 11 - 14 luglio 2011.

programma corso di formazione 
 


Pubblichiamo informativa e moduli relativi alla procedura per il mantenimento della qualifica di Scuola di Pallavolo federale per l'anno sportivo 2011-2012.
Comunichiamo con l'occasione che i primi giorni di maggio saranno pubblicati sede e date del corso di aggiornamento.
Anticipiamo per vostra tranquillità che l'impegno previsto sarà di un week end compreso nel periodo 15/6-20/7.

infor. per mantenimento qualifica 

modello B                               modello B2                         modello conferma qualifica SdP 
 


Pubblichiamo il corso nazionale di formazione per Direttori Scuole di Pallavolo Federali 2011 che per la Lombardia avrà luogo ad Ancona nei giorni 21 - 24 giugno 2011.

Corso Formazione SdP 2011                                           comunicazione per i direttori 
 


Pubblichiamo alcune delle foto delle Scuole di Pallavolo Federali della Lombardia


IN PRIMO PIANO
Partner
Il materiale informativo presente sulle pagine di questo sito è © FIPAV Lombardia - Note legali - Crediti