FIPAV - Comitato Regionale Lombardia

Sito web della Federazione Italia Pallavolo, sezione della Regione Lombardia

COMITATO REGIONALE DELLA LOMBARDIA - Via Francesco De Lemene, 3 - 20151 MILANO - Tel. 02 66105999 - Fax 02 66101821 - lombardia@federvolley.it

Home

Settore Ufficiali di Gara



Il Settore Tecnico Regionale Ufficiali di Gara (Abbreviato STR - UG) è il Settore della Federazione che si occupa del reclutamento, formazione e crescita degli Arbitri ed Osservatori di Ruolo Regionale.
Nello specifico in Lombardia lo STR - UG è rappresentato dalla Commissione Arbitri Regionale, composta dal Commissario Regionale, che ne coordina l'attività, con la collaborazione dei suoi componenti, che si occupano delle designazioni e della formazione tecnica degli Ufficiali di Gara. La Lombardia oggi conta circa 150 arbitri che svolgono la loro attività nei Campionati di Serie C e Serie D. Inoltre lo STR - UG è in costante rapporto con i 12 Settori Tecnici Provinciali lombardi con cui attua un programma tecnico e logistico che ottimizza le sinergie organizzative del Settore Arbitrale Regionale.
Lo STR - UG ha anche compiti di raccordo e collaborazione con il Settore Tecnico Nazionale - Ufficiali di Gara per quanto riguarda gli Arbitri di Ruolo Nazionale A (6 unità, tra cui 2 Internazionali), B1 (23 unità) e B2 (41 unità), Delegati Arbitrali (2 unità) e degli Osservatori di Ruolo Nazionale (15 unità) della Lombardia.
E' di competenza del STR - UG anche il reclutamento, la formazione e la crescita degli Arbitri di Beach Volley che ad oggi sono circa 60 tra cui 1 di Ruolo Internazionale.

       



IN PRIMO PIANO
Partner
Il materiale informativo presente sulle pagine di questo sito è © FIPAV Lombardia - Note legali - Crediti