Menu

Campionati del Mondo Maschili 2018: in vendita i biglietti!

Campionati del Mondo Maschili 2018: in vendita i biglietti!

2018-03-22 12:45

Cresce l’attesa a Milano per il grande evento sportivo dell’anno: i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile, che l’Italia ospiterà per la seconda volta nella sua storia (in collaborazione con la Bulgaria) e che faranno tappa al Mediolanum Forum di Assago dal 21 al 23 settembre 2018.
A poco più di un mese dall’apertura delle prevendite online, sono già circa 3000 i biglietti staccati per i tre giorni di gare della seconda fase, che coinvolgerà 4 tra le migliori nazionali al mondo tra cui (in caso di qualificazione) anche l’Italia.

A partire da oggi, giovedì 22 marzo, prende il via anche la vendita diretta dei biglietti presso le sedi del Comitato Regionale della Lombardia e dei Comitati Territoriali di Milano Monza Lecco e di Varese della Federazione Italiana Pallavolo: una soluzione che presenta grandi vantaggi per gli appassionati, che potranno così acquistare i biglietti a prezzo agevolato rispetto alla vendita online, senza pagare i diritti di prevendita. 
I prezzi dei biglietti saranno dunque di 15 euro per la gradinata (non numerata), 25 euro per la tribuna numerata e 50 euro per il parterre; sono previste agevolazioni per i ragazzi fino a 14 anni, che potranno acquistare il biglietto di gradinata al prezzo di 10 euro, mentre i bambini fino a 4 anni entreranno gratuitamente (senza posto a sedere). Ogni biglietto è valido per assistere a entrambe le partite della giornata (alle 18 e alle 21.15); non sono previsti abbonamenti.
Restano naturalmente aperte anche le vendite su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Ticketone. I biglietti possono essere acquistati anche utilizzando l’applicazione 18App o la Carta del Docente (modalità valida solo per l’acquisto via Ticketone).

Questi gli indirizzi presso i quali è possibile acquistare i biglietti e i relativi orari:
-    Comitato Regionale della Lombardia, c/o Centro Pavesi FIPAV, via De Lemene 3, Milano: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18 (tel. 02-66105997).
-    Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, c/o Palazzo CONI – Edificio A, via G.B. Piranesi 46, Milano: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 20 alle 22 (tel. 02-70101527).
-    Comitato Territoriale di Varese, via Cesare Correnti 4, Varese: lunedì e mercoledì dalle 14 alle 16 e dalle 21 alle 23; venerdì dalle 14 alle 16 (tel. 0332-310311).

Per chi non avesse la possibilità di recarsi di persona nei punti vendita, nei prossimi giorni sarà pubblicato online il modulo di prenotazione da inviare al Comitato Organizzatore Locale. I biglietti potranno poi essere ritirati direttamente al Mediolanum Forum nel giorno di gara.

Gli spettatori disabili hanno diritto a un biglietto omaggio nell’apposito settore, più uno per l’eventuale accompagnatore, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti possono essere richiesti via mail all’indirizzo ticketing.milano@volley2018.it.

I Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile (FIVB Volleyball Men's World Championship 2018) saranno i primi nella storia organizzati congiuntamente da due nazioni, Italia e Bulgaria. La competizione si svolgerà dal 9 al 30 settembre nelle città italiane di Roma, Bari, Firenze, Bologna e Milano e in quelle bulgare di Sofia, Ruse e Varna, mentre le fasi finali si terranno interamente a Torino. A Milano è in programma un girone della seconda fase, che vedrà impegnate 4 squadre per un totale di 6 incontri.
Per tutte le notizie e le informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo http://italy-bulgaria2018.fivb.com.
 

--------------------------------------

Che i Campionati del Mondo Maschili in programma dal 9 al 30 settembre fossero l’evento internazionale più atteso nel nostro Paese lo si sapeva, ma la vera e propria corsa al biglietto di questi giorni sta andando oltre ogni aspettativa. Nonostante il successo delle ultime due rassegne iridate organizzate in Italia, nessuno avrebbe potuto immaginare che a circa duecento giorni dall’inizio della manifestazione sarebbero stati 15296 i tagliandi venduti (dato aggiornato a ieri, martedì 20 febbraio). Il dato che colpisce maggiormente riguarda la Fase Finale di Torino (Terza Fase, Semifinali e Finali) per la quale sono stati ben 8963 i ticket staccati. Molto positivi anche i numeri delle altre sedi: a Roma per la partita inaugurale sono 1685; a Firenze (prima fase) 3510, mentre a Milano (seconda fase) 1138.
Numeri destinati a crescere nei prossimi giorni quando saranno aperte le vendite di Bari (prima fase) e Bologna (seconda fase). Sta riscuotendo inoltre molto successo la vendita del “Fan Ticket”: un biglietto speciale che ha una grafica accattivante dedicata all’evento e che può essere spedito a casa. Il tagliando, grazie al particolare materiale con cui è prodotto, diventerà un bel ricordo da aggiungere alla propria collezione. 
In sostanza i 15296 tagliandi rappresentano il miglior dato delle ultime tre edizioni organizzate in Italia (2010, 2014 e appunto 2018); mai prima d’ora, infatti, era stato venduto un così elevato numero di biglietti in appena sette giorni (al via ufficialmente giovedì scorso 15 febbraio alle ore 15); un dato significativo se si considera che il rilascio dei ticket stia avvenendo in maniera graduale. Una vendita programmata con un rilascio progressivo dei settori resosi necessario dato il complesso iter burocratico (anche in materia di sicurezza) e organizzativo. 
Si precisa pertanto che i tagliandi sono ancora disponibili (in particolare per Torino dove verrà incrementata la capienza dell’impianto Pala Alpitour mediante l’installazione di parterre) e che l’informativa a riguardo è costante e in continuo aggiornamento; come è possibile constatare anche sulla piattaforma di TicketOne, unico canale ufficiale autorizzato alla vendita.
Informativa per i diversamente abili
Per ulteriori esigenze è poi possibile rivolgersi a: ticketing@volley2018.it

--------------------------------------

E’ partita online su www.ticketone.it la vendita dei biglietti dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2018 organizzati congiuntamente da Italia e Bulgaria (9-30 settembre). Il noto circuito è l’unico canale ufficiale autorizzato alla vendita dei tagliandi che saranno giornalieri, ovvero garantiranno di assistere ai due match di giornata.
Tra le tante novità di quest’edizione gli appassionati potranno acquistare un biglietto speciale, il “Fan Ticket”, che avrà una grafica accattivante dedicata all’evento e potrà essere spedito a casa.
Il tagliando, grazie al particolare materiale con cui è prodotto, diventerà un bel ricordo da aggiungere alla propria collezione.
Per quanto riguarda invece i biglietti normali, una volta acquistati online, non saranno più consegnati ai botteghini, ma sarà sufficiente stamparli o scaricarli su smartphone.
A partire da oggi il pubblico potrà comprare i tagliandi per le sedi di Roma, Firenze, Milano e Torino. In un secondo momento verrà aperta anche la biglietteria di Bari e Bologna.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’area “Tickets” sulla piattaforma di riferimento del Mondiale di Pallavolo maschile 2018: http://italy-bulgaria2018.fivb.com/en.
L’altro sito di riferimento è http://www.ticketone.it dove sarà possibile acquistare i tagliandi online direttamente a questo link.
Oltre alla vendita online a breve inizierà la vendita diretta presso i comitati organizzatori locali.

I prezzi

Roma
Singola partita
Exclusive Suite: 66,00 EUR
Tribuna numerata: 50,00 EUR
Secondo anello top numerato: 22,50 EUR
Gradinata non numerata: 17,00 EUR

Firenze
Prima fase, biglietti singola giornata
Primo settore numerato: 33,00 EUR
Secondo settore numerato: 17 EUR
Abbonamento 7 giorni, 14 gare
Primo settore numerato: 185,00 EUR
Secondo settore numerato: 94,00 EUR

Milano
Seconda fase, biglietti singola giornata
Parterre numerato: 55,00 EUR
Tribuna non numerata: 27,50 EUR
Gradinata non numerata: 17,50 EUR

Torino
Terza fase, biglietti singola giornata
Tribuna 1 Anello numerata: 38,50 EUR
Gradinata centrale non numerata: 22,50 EUR
Abbonamento tre giorni (6 gare)
Tribuna 1 Anello numerata: 105,50 EUR
Gradinata centrale non numerata: 55,00 EUR

Semifinali – biglietti singola giornata (2 gare)
Tribuna 1 Anello numerata: 54,00 EUR
Gradinata centrale non numerata: 33,00 EUR

Finali- biglietti singola giornata (2 gare)
Tribuna 1 Anello numerata: 66,00 EUR
Gradinata centrale non numerata: 38,00 EUR

Per ulteriori esigenze è poi possibile rivolgersi a: ticketing@volley2018.it.


Giovedì 8 febbraio 2018

Sale l’interesse per i biglietti dei Campionati del Mondo Maschili che si terranno in Italia dal 9 al 30 settembre. Non sono ancora partite le vendite, ma si moltiplicano le notizie non ufficiali e fuorvianti sulla biglietteria. Alcuni siti già propongono i tagliandi della manifestazione a prezzi assolutamente fuori mercato e privi di ogni ufficialità.

La Fipav e il Comitato Organizzatore dei Mondiali precisano che la vendita ufficiale dei biglietti sarà disponibile dalla fine di febbraio e che la Ticketone è la sola società affidataria. Nei prossimi giorni verranno date maggiori informazioni su tempi e modalità di acquisto dei biglietti.

Allegati

  Modulo_preno_biglietti