Anno 28 | Numero 21 Martedì, 23 Aprile 2024
Campionati >> BM

BRESSO, CRESCONO LE SPERANZE DI AGGANCIO AI PLAYOFF

Titolo dell'immagine

La formula

Non sono previste promozioni dirette. Le prime due squadre di ciascun girone al termine della regular season si qualificano ai playoff. Retrocedono in Serie C le ultime quattro squadre di ciascun girone.

Ventitreesima giornata

Girone A (4 squadre lombarde)

Zona playoff – la capolista Sant’Anna Tomcar Torino (52) rallenta vincendo solo al tiebreak con la Pallavolo Saronno (25) ma il maggior numero di vittorie le permette di mantenere il primato nonostante l’aggancio della Rossella Ets International Caronno Pertusella (52) che, vincendo lo scontro diretto, spegne definitivamente le speranze playoff della Yaka Volley Malnate (45). L’unica insidia per le due battistrada potrebbe essere quella dell’Alto Canavese (47).

RETROCEDONO IN SERIE C: R&S Mozzate (14), Zephir Mulattieri La Spezia (9) e Grafiche Amadeo Imperia (5). 

La lotta per evitare l’ultimo posto retrocessione vede la Pallavolo Saronno (25) che affronta lo sprint finale con un buon “cuscinetto” di cinque punti di vantaggio sulla zona bollente.

Girone B (11 squadre lombarde)

QUALIFICATA AI PLAYOFF: Pallavolo Scanzorosciate (57, nella foto)

Si lotta per il secondo pass playoff. Lo scivolone interno del Vero Volley Monza (45) riapre la corsa che ora vede la Fitprime Bresso (41) portarsi a quattro lunghezze dai monzesi che oltretutto devono ancora riposare. Ormai praticamente fuori dai giochi la Mgr Grassobbio (37).

RETROCEDONO IN SERIE C: Why Company Stella Azzurra Cagliari (11) e Forma Carni Borore Nuoro (6).

La squadra più in difficoltà è il Valtrompia Volley  (22) che ha un ritardo di nove punti sulla salvezza, con le speranze aggrappate a quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Per evitare poi il quartultimo posto sgomitano in tre: Ferramenta Astori Montichiari (31), Rulmeca Volley Almevilla (31) e Imecon Crema (28).

Girone D (2 squadre lombarde)

È sprint a tre per due posti: Kerakoll Sassuolo (54), N. Transports Modena (53) e Viadana Volley (53 ma una vittoria in meno) che però, rispetto alle due avversarie dirette, deve ancora osservare il proprio turno di riposo.

RETROCEDONO IN SERIE C: Moma Anderlini Modena (12) e Gas Sales Volley Piacenza (4). Non si sono squadre lombarde coinvolte nella lotta retrocessione.

In questo numero