Anno 28 | Numero 21 Martedì, 23 Aprile 2024
Campionati >> CF

PRALBOINO-VOBARNO, CHI SALE DIRETTAMENTE IN SERIE C?

Titolo dell'immagine

La formula

Le vincitrici di ciascun girone al termine della regular season sono promosse in Serie B2. Le seconde di ciascun girone si qualificano ai playoff. Retrocedono in Serie D le ultime tre di ciascun girone.

Ventiduesima giornata

Girone A

Zona playoff – i primi due posti sembrano ipotecati. La capolista Juvolley Mollificio Pralboino (54) prosegue la corsa insieme alla Nuova BSTZ Omsi Polisportiva Vobarno (52). Alle loro spalle resiste solo la Zoogreen Capergnanica (49 e una partita in più giocata) con la Pallavolo Zanica (48, nella foto) che spera ancora in un comunque difficilissimo aggancio.

Zona retrocessione – con due biglietti per la serie D matematicamente assegnati, lo sprint per evitare di vedersi assegnare il terzo riguarda ormai solamente Volley Millenium Brescia (14) e New Volley Project Vizzolo (18).

RETROCEDONO IN SERIE D: Autodemolizione Pollini Bedizzole (6) e Spazio Conad Busnago (5)

Girone B

Zona playoff – l’impressione è che resti solo da stabilire chi tra Prefabbricati Moioli Volley Bergamo 1991 (53) e Viviamovolley Bolgare (52) salirà direttamente in B2 e chi parteciperà ai playoff. Difficile, infatti, ipotizzare un recupero dell’Actis Furio Vedanese (46).

Zona retrocessione – nella lotta per evitare i due posti rimanenti che portano in D sono coinvolte maggiormente tre squadre: Dream Volley Lesmo (26), Aem SolutionsCernusco (22) e Centro Pallavolo 27 San Giovanni Bianco (22).

RETROCEDE IN SERIE D: U.S. Montecchio Macelleria Ottelli (1)

Girone C

Zona playoff – corsa a tre per i due posti “al sole”: protagoniste Locanda Dei Giurati Como Volley (55), Polisportiva Besanese (54) e Virtus Cermenate (50). Lontane le avversarie.

Zona retrocessione – la lotta salvezza coinvolge quattro team: P.V.I. Novavision Arosio (12), Italtex Cabiate (11), Teconteam Albese (9) e Volley Academy Valtellina & Valchiavenna (7). I cinque punti di margine sono un buon cuscinetto per la relativa tranquillità dell’Union Volley Mariano Comense (17).

Girone D

PROMOSSA IN SERIE B2: Viscontini Tea Consulting Milano (63).

La Polisportiva Colverde (48) ha ipotecato il posto playoff con l’insidia maggiore, la Dalma For You Solaro Volley (44), che oltre a dover recuperare i quattro punti di svantaggio deve ancora risposare.

RETROCEDONO IN SERIE D: San Giorgio Luraghese Volley Vedano (10), Vivivolley Induno (6) e Gonzaga Milano (0).

Girone E

Zona playoff – Cus Pavia (58, nella foto) sempre più leader con vantaggio immutato sulla SMK Busto Motor Company Legnano (54). Questa coppia ha ormai ipotecato i due posti che valgono promozione diretta e qualificazione ai playoff e resta solo da decidere chi salirà direttamente in serie C e chi disputerà gli spareggi promozione.

Zona retrocessione – la lotta per evitare il terzultimo posto che significa retrocessione sembra ristretta a Universo in Volley Pavia (23) e Duovolley Gobbo Allestimenti Castellanza (19).

RETROCEDONO IN SERIE D: Co-Bit Busto Arsizio (5) e Gruppo CAP-Visette Volley Settimo Milanese (0)

In questo numero