Anno 28 | Numero 21 Martedì, 23 Aprile 2024
Campionati >> DF

BONATE SOTTO TIENE A DISTANZA TAVAZZANO E VOLA VERSO LA SERIE C

Titolo dell'immagine

La formula

Le vincitrici di ciascun girone al termine della regular season sono promosse in Serie C. Le seconde classificate di ciascun girone si qualificano ai playoff. Retrocedono in Prima Divisione Territoriale le ultime tre di ciascun girone tenendo presente che le squadre “Progetto Giovane” sono fuori classifica. Le squadre classificate al nono posto di ciascun girone (otto in totale) parteciperanno ai playout che decreteranno ulteriori due retrocessioni in Prima Divisione Territoriale.

Ventiduesima giornata

Girone A: sempre leader la GSB Valvole Record Bonate Sotto (64) che mantiene anche gli otto punti di margine sul Volley 2000 Tavazzano con Villavesco (56). Quest’ultima allunga sulla Pallavolo Cavenago (47) che però deve recuperare una gara.

RETROCEDE IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: Volley Mozzo BMA Contact (8)

Girone B: l’Effepi Soft Montichiari (62, nella foto) cristallizza il vantaggio sulla Mia Gussola (59). I primi due posti sono ormai nella cassaforte di queste due squadre. Resta da stabilire chi salirà direttamente in serie C e chi dovrà invece disputare i playoff.

RETROCEDE IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: VBC Rigoletto Marcaria (3)

Girone C: si conferma per l’ennesima volta un poker di squadre in lotta per due posti: Pallavolo Ecoexport Volley Vallesabbia (62), Pallavolo Gavarno (61), Volley Ciserano–Spinergy (60) e Pharmagarda Collebeato (58).

RETROCEDONO IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: Du.Eco Costa Volpino (12) e Volley Bienno (5)

Girone D: la Napocolor Desio Volley Brianza (60) conferma il primato a scapito della Cesarano Ciro Net Volley Cinisello Balsamo (55) che si vede superare dalla Geas Volley Karni&Braci (56) che ha però giocato una gara in più. Lontanissime le avversarie.

Girone E: rallenta la Kaire Sport Lurate Caccivio (59) agganciata dalla Max Sport Castronno (59 ma una vittoria in meno). Sempre vicina la Marnatese (56), ultimo vagone del terzetto che ha ipotecato le prime tre posizioni.

Girone F: in tre per due posti: Gramsci Cr Center Pvl (60 e una gara in più), Volley Barzanò (57) e Olimpia Volley Cadorago (56).

RETROCEDONO IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: Autoscuola Anna Paderno Dugnano (16) e Volley Nibionno Evolution (14)

Girone G: la Cem Torricelli (64) resta in vetta con il Viscontini Tea Consulting Milano (58) che deve recuperare una partita. Si stacca definitivamente l’Us Casterno (50).

Girone H: prosegue la lotta tra la Bocconi Volley (63), il Città di Opera (59) e la Pizzaut Pallavolo Cassina (56). Distanti e quasi tagliate fuori dalla lotta le altre.

In questo numero