Anno 28 | Numero 21 Martedì, 23 Aprile 2024
Campionati >> DM

VALBREGGIA SORPASSA LUCERNATE E SOGNA IN GRANDE

Titolo dell'immagine

La formula

Le vincitrici di ciascun girone al termine della regular season sono promosse in Serie C. Seconde e terze di ciascun girone si qualificano ai playoff. Retrocedono in Prima Divisione Territoriale le ultime quattro di ciascun girone (undicesima, dodicesima, tredicesima e quattordicesima) e le due peggiori decime classificate in basa alla classifica avulsa tra i gironi.

Ventiduesima giornata

Girone A

Zona playoff – il miglior quoziente set permette al Valbreggia Volley (60) il sorpasso sul Volley Lucernate (60) con la Pallavolo Vittorio Veneto Milano (56, nella foto) che si avvicina minacciosa. Difficile il recupero della Panta Rei Solbiate Olona (53).

Zona retrocessione – le quattro potenziali squadre che potrebbero ancora retrocedere sembrano essere già individuate: PGC Bresso (20), Volley Scag 2017 (16), Aurora OSGB (12) e Pool Libertas Cantù (11).

RETROCEDE IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: Yaka Volley Malnate (4)

Girone B

Zona playoff – la Pallavolo Gorlago (63), con una gara da recuperare, respinge l’assalto della Rulmeca Volley Almevilla (61, nella foto) che aumenta il vantaggio sul Vero Volley Monza (54). Ormai impossibile un rientro delle avversarie staccatissime.

Zona retrocessione – sempre difficilissima la situazione del Colorfree Cosio Volley (25) lontana cinque punti dal G.S. Junior Fino Mornasco (30).

RETROCEDONO IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: Seriate (20), Polisportiva Besanese (17) e G.S. ODB82 Volley Paderno Dugnano (-3)

Girone C

Zona playoff – in quattro per tre posti. Prosegue senza rallentare il Città di Opera (65 e una gara in più disputata) mentre la Bocconi Volley (57) stacca Effepi Soft Azzano Mella (55) e Duec Benelli Macchine Utensili Castelleone (54). Ormai lontanissime tutte le altre.

Zona retrocessione – sono ancora due i posti sull’ascensore che porta al piano inferiore. Serie candiate ad occuparli sono oggi Geopietra Villanuova sul Clisi (18) e Gabbiano Mantova (16) con la salvezza a quota 23 raggiunta dai Diavoli Powervolley.

RETROCEDONO IN PRIMA DIVISIONE TERRITORIALE: Gonzaga Milano (12) e Crazy Volley Rozzano (2)

CLASSIFICA AVULSA TRA LE DECIME DI CIASCUN GIRONE: ad oggi la classifica avulsa regalerebbe la salvezza alla G.S. Junior Fino Mornasco (30, Girone B) a scapito dei Diavoli Powervolley (23, Girone C) e della PGC Bresso (20, Girone A).

In questo numero